Il mio nome è Michele Targonato


CHI SONO? Chi sono….bella domanda! Mettendo da parte il fatto che sono nato nel tumultuoso 1968, che ho due bambine meravigliose, una salute accettabile e una compagna speciale io mi definirei semplicemente un amante del mondo parallelo. Un mondo che riesco a vedere solo quando prendo in mano una matita, un pennello, un pennino!

Sul foglio davanti a me, si aprono forme e immagini a due dimensioni che cercano disperatamente la profondità. Il tempo sembra non passare ed è esattamente lì che vorrei restare!
Disegno da quando ho memoria. I miei primi scarabocchi sono stati fatti ricopiando Paperino e Topolino, ma il passaggio alla figura reale è avvenuto con i primi fumetti dei super eroi. Le anatomie che lo staff di Stan Lee creava sono state per me fonte di ispirazione che uniti alle incredibili opere d’arte dei giganti quali Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, hanno fatto nascere in me il desiderio di migliorare e avvicinare sempre di più, quella profondità che le due dimensioni mi chiedevano!

Facebook      Flickr      Deviant-Art      Instagram


Ecco chi o cosa sono…….non mi ritengo proprio un artista, ma semplicemente un illustratore o meglio un disegnatore.

Michele Targonato

 


COLLABORATORI

Stefano Paolucci
Web Marketing

Gianluca Alessandrini
Grafica